Samp News | Ultime notizie della Sampdoria
Calciomercato News

Samp, le ultime di mercato. Cutrone o Llorente?

Gennaio si avvicina e Osti e Pecini hanno iniziato a fare i conti con le lacune della squadra, non colmate nel mercato estivo.

La Samp avrà 3 obiettivi principali, comprare 2 terzini e un attaccante di peso, con caratteristiche diverse rispetto a quelli in rosa.

Tutto dipenderà però dalle uscite, la società di corte Lambruschini infatti concluderà anche il bilancio 2020 in passivo, sia per le minori plusvalenze sia per i mancati introiti causa Covid. Il mercato si baserà quindi sul solito autofinanziamento derivante dalle cessioni.

Gli indiziati principali sono Colley e Ramirez. Se il primo piace in Premier ed ha mercato internazionale, più complicato sarà monetizzare la cessione del trequartista blucerchiato. L’uruguaiano dal primo febbraio infatti, salvo rinnovo dell’ultimo minuto, sarà libero di firmare un contratto con un’altra società a parametro zero.

I nomi più caldi per l’attacco sono Llorente, già vicinissimo alla Samp l’ultimo giorno di mercato. Il basco non ha firmato perché aveva la speranza di tornare a casa, all’Athletic Bilbao. In Spagna il mercato finiva alle 21 e l’entourage del calciatore era ottimista sul ritorno in Spagna. Alla fine l’accordo saltò.

Llorente potrebbe garantire quei centimetri che mancano alla squadra, sfruttando i numerosi palloni che in questo primo quarto di stagione sono arrivati dalle fasce, in particolare da Augello e Candreva. L’ex Juve è anche il preferito di Ranieri

L’altro nome caldo è Cutrone. Il cartellino è del Wolwerhampton, ma gli inglesi, per rivalutare il ragazzo, sarebbero disposti a darlo anche in prestito dato che non giocando alla Fiorentina il suo valore sta diminuendo. Su questo fronte però sembra molto attivo il Bologna che da tempo cerca una prima punta.

Capitolo terzini. La Samp probabilmente cederà Colley, “promuovendo” Regini quarto centrale. Dovrà però a questo punto acquistare due terzini. I discorsi su Asamoah non si sono mai interrotti e potrebbero evolversi positivamente. Il giocatore però è fermo ormai da quasi un anno, motivo per cui la dirigenza nutre qualche dubbio.

Difficile che lo Spezia ceda a cifre basse Salva Ferrer. Titolare fisso, Italiano lo considera un tassello fondamentale per la salvezza.

Un nome caldo è quello di Andre Conti, ai margini nel Milan, a Gennaio lascerà i rossoneri e la Samp è alla finestra.

Come è solita fare, la Samp sta vagliando anche piste estere, profili che sono interessati in passato e che potrebbero tornare in auge sono Parraud del Brest e Amian del Tolosa.

Sarà ceduto in prestito in serie b invece Antonino La gumina.

scopri

Iscriveti alla Newsletter per nuove notizie, consigli e nuovi pronostici sulla Samp. Rimani aggiornato!

Notizie correlate

Volland lascia il Bayer e va al Monaco. Schick a un passo dai tedeschi

sampnews

Serie A 2020/21, ecco il decimo turno: a Torino andrà in scena il derby

sampnews

I pronostici su Torino Sampdoria e consigli su cosa scommettere in serie A

Alessandro Gervino

Samp-Udinese, le pagelle dei blucerchiati

Alessandro Gervino

Sampdoria, Ferrero parla chiaro: “Un mediano e un attaccante. Poi il nostro mercato è chiuso”

sampnews

Thorsby: “Tutti sono importanti in questo periodo. Gol annullato? Sciûsciâ e sciorbî…”

sampnews

Sampdoria, 2-2 nella prima amichevole stagionale contro l’Alessandria

sampnews

Samp, prove di Serie A: il 12 settembre amichevole col Torino all’Olimpico. Fischio d’inizio alle 16

sampnews

Comunicato Alessandria: amichevole con Sampdoria aperta a 1000 tifosi

sampnews

Un mese alla fine del mercato: cosa può fare la Sampdoria, ancora ferma al palo

sampnews

Sampdoria, Augello tra i più propositivi: il rinnovo fino al 2025 è dietro l’angolo

sampnews

Hickey: “Sto bene, deciderà il mister se farmi giocare o meno”

sampnews
Caricamento....

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se lo desideri puoi scegliere di non accettarli. Accetta Leggi di più